Dicono di noi…

Finite le terapie ho avuto modo di pensare molto allʼesperienza vissuta nel corso del 2017, anno in cui è stato diagnosticato a mio figlio un tumore cerebrale.

Una grande esigenza che sentivo era quella di un servizio che supportasse le famiglie in difficoltà ma che arrivasse alle stesse senza doverlo ricercare.

Uno degli obiettivi che ci siamo posti con lʼequipe albero spettinato, è stato quindi quello di creare una rete tra territorio, associazioni e istituzioni, per
cercare di raggiungere più famiglie possibili per supportarle nellʼaffrontare il difficile percorso della malattia o della disabilità, offrendo supporto psicologico e momenti di leggerezza attraverso i laboratori che, oltre ad avere un significato ludico, rivestono un importante ruolo terapeutico.

Un grande aiuto per raggiungere questo obiettivo è arrivato anche da chi, attraverso i propri canali, ci ha dato la possibilità di raccontare gli sviluppi di questo grande progetto.

Il vicepresidente della Fondazione Città della Speranza, Vinicio Trulla, durante un incontro ha dichiarato quanto segue:
“Apprezzo moltissimo lo spirito di collaborazione con cui è stato proposto (il progetto), convinto che unire gli intenti delle realtà di volontariato non possa che moltiplicare i risultati a cui aspiriamo, ovvero sostenere chi in questo momento ha bisogno di aiuto”.

È proprio con questa volontà che vogliamo proseguire anche in futuro; “Se si sogna da soli è solo un sogno. Se si sogna insieme è la realtà che comincia.”cit.

Di seguito siamo felici di condividere con i lettori gli articoli pubblicati durante il nostro primo anno di attività.

Gloria

Servizio di  TVA Vicenza

Articolo: “chi ha cura di chi si prende cura?” è di Daniela Cumerlato, scritto per Marano Comunica giugno 2019.

Supporto psicologico: il progetto di Albero Spettinato e Raggio di Sole

“Danila Cumerlato per Marano Comunica – giugno 2019”

L’Eco Vicentino

https://www.ecovicentino.it/thiene/casa-insieme-e-raggio-di-sole-presentano-albero-spettinato-una-famiglia-per-le-famiglie/

Ti è piaciuto?  Condividilo sui social network

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest